A chi è rivolto
Ai privati che desiderano aprire pratiche edilizie sul Comune di Pramollo
Descrizione
A partire dalla data di Giovedì 28 Ottobre 2021 i documenti allegati alle pratiche edilizie e/o alle richieste di integrazioni saranno disponibili sul portale per i 6 mesi successivi alla data di registrazione della pratica edilizia. Per tutte le pratiche antecedenti a tale data, i documenti saranno disponibili fino alla data del 31-01-2022. Saranno invece sempre disponibili i documenti prodotti dall'Ente (e pubblicati su GeoTecSUE), le varie ricevute di Invio, Protocollazione e Registrazione delle istanze ed il documento principale dell'istanza (in formato PDF e firmato digitalmente).
Come fare
...
Per poter inoltrare una pratica al Comune tramite GEOTECSue è necessario disporre di:
- accesso a internet
- effettuare la registrazione al portale
- aver installato un software per la generazione di PDF/A
- possedere una firma digitale
La registrazione al portale è molto semplice. Occorre cliccare sul tasto Registra presente in alto a destra sulla Home Page e una volta comparsa la maschera di accesso al portale cliccare nuovamente sul tasto Registra. Una volta immessi tutti i dati richiesti nella schermata di Registrazione Utente e aver confermato l'iscrizione, il portale invierà in modo automatizzato le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.
Cosa serve
GEOTECSue è lo strumento che attua il diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione. La soluzione web consente al richiedente di inoltrare in modo semplice e veloce, comodamente da casa o dall'ufficio una pratica edilizia al Comune e al Comune di rendere disponibile in tempo reale al richiedente le comunicazione che interessano l'iter istruttorio condotto dallo Sportello Unico per l'Edilizia.
Tramite il GEOTECSue devono essere inoltrate non solo le pratiche edilizie indirizzate al Comune, ma anche tutte le domande, le dichiarazioni, le comunicazioni, le segnalazioni, le denunce, i permessi e i relativi elaborati tecnici o allegati che occorre acquisire da amministrazioni diverse dal Comune e necessari per l'attuazione dell’intervento.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, terziarie e commerciali (SUAP) è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive, di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ivi compresi anche quelli di cui al D.Lgs. 59/2010.
Le pratiche indirizzate al SUAP o di competenza del SUAP non possono essere inoltrate tramite il portale GEOTECSue ma devono essere trasmesse tramite l'apposito canale previsto dal SUAP.
Cosa si ottiene
Presentazione telematiche delle Pratiche Edilizie presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Pramollo
Quanto costa
Rivolgersi all'Ufficio competente
Accedi al servizio
É sempre consentito l'accesso agli Uffici Comunali con appuntamento nell'orario di ricevimento dedicato all'Edilizia Privata
Puoi accedere al servizio direttamente online
Accedi al servizioPuoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Rivolgersi all'Ufficio competente