Come da richiesta dell'Agenzia delle Entrate si rende disponibile al Pubblico i nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2021.
Come consultare gli aggiornamenti
Gli elenchi delle particelle aggiornate1 sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede della dell’Ufficio Provinciale di Torino - Territorio sito in via Guicciardini n.11, previo appuntamento.
In caso di incoerenza
I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra.
Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta
di mediazione.
In allegato la Documentazione, che sarà disponibile fino al 27.02.2022