EMERGENZA COVID-19 AVVISO PUBBLICO PER INDIVIDUAZIONE ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI A FRONTE DI BUONI SPESA

mercoledì, 01 aprile 2020

AVVISO COMMERCIANTI

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, in esecuzione dell'Ordinanza di Protezione Civile del 29.03.2020, n. 658,   e della deliberazione della Giunta Comunale del 31/03/2020  n.16,  indice il presente “avviso pubblico per individuazione degli esercizi commerciali disponibili alla fornitura di prodotti alimentari a fronte di buoni spesa a sostegno del reddito delle famiglie in difficoltà economica ".

Il buono spesa di € 300,00, prioritariamente dato ai non già assegnatari di sostegno pubblico ed incrementato, in via eccezionale fino ad € 400,00 in rapporto alla indisponibilità assoluta di denaro ed alla composizione numerica, superiore a tre, del nucleo familiare, è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che legittima il beneficiario ad accedere ad una rete di punti vendita locali per l’acquisto di beni alimentari, con esclusione di alcolici.

Le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa in questione dovranno:

-accettare il buono spesa presentato dal beneficiario;

-consegnare i buoni utilizzati, unitamente alla documentazione fiscale relativa ai beni acquistati, al Comune di  Pramollo che provvederà al relativo rimborso.

Si precisa inoltre che i buoni spesa:

• danno diritto all’acquisto di soli prodotti alimentari e non comprendono alcolici e super alcolici;
  • sono cumulabili;
  • non sono convertibili in denaro contante e non danno diritto a resto in contanti;
  • comportano l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati;
  • non sono cedibili
Le locali attività commerciali di vicinato[1] interessate a convenzionarsi con questo Comune per il suddetto servizio sono invitate ad aderire all’iniziativa mediante la compilazione e invio al Comune di Pramollo del modello di “adesione all’iniziativa e assunzione impegno”.

Inserito sul sito il mercoledì 01 aprile 2020 alle ore 18:30:50 per numero giorni 1485