EMERGENZA COVID-19 AVVISO BUONI SPESA A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA

mercoledì, 01 aprile 2020

buoni spesa

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, in esecuzione  dell'Ordinanza di Protezione Civile del 29.03.2020, n. 658, e della deliberazione della Giunta Comunale del 31/03/2020, n. 16,  indice il presente “Avviso pubblico per L’assegnazione di buoni spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari presso le locali attività".

Il buono spesa di € 300,00, prioritariamente dato ai non già assegnatari di sostegno pubblico ed incrementato, in via eccezionale fino ad € 400,00  in rapporto alla  indisponibilità assoluta di denaro ed alla composizione numerica, superiore a tre, del nucleo familiare, è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che legittima il beneficiario ad accedere ad una rete di punti vendita locali per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA

Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti o domiciliati  nel Comune di Pramollo in condizione di contingente indigenza economica derivata dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19, che non dispongono delle risorse – anche parziali – per acquistare i beni  alimentari di sussistenza del nucleo, con esclusione dei percettori di reddito di cittadinanza o altro sostegno pubblico (eccezion fatta per l'assistenza economica di tipo non alimentare) con importo mensile superiore a € 300,00.

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Pramollo alla data di pubblicazione del presente avviso.

Formati disponibili:
.pdf.doc

Ultima modifica il 01/04/2020 17:19

DOMANDA

Ultima modifica il 01/04/2020 17:19

Inserito sul sito il mercoledì 01 aprile 2020 alle ore 17:19:21 per numero giorni 1479