Comune di Pramollo
Stai navigando in : Le News
Avviso pubblico per l'assegnazione di Buoni Spesa a sostegno del reddito delle famiglie in difficoltà economica

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, in esecuzione  dell'Ordinanza di Protezione Civile del 29.03.2020, n. 658, e della deliberazione della Giunta Comunale del 22/03/2020, n. 67, indice il presente "Avviso pubblico per L’assegnazione di Buoni Spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari presso le locali attività".

Il buono spesa di € 300,00, prioritariamente dato ai non già assegnatari di sostegno pubblico ed incrementato, in via eccezionale fino ad € 400,00  in rapporto alla  indisponibilità assoluta di denaro ed alla composizione numerica, superiore a tre, del nucleo familiare, è il titolo di acquisto corrispondente a un determinato valore monetario che legittima il beneficiario ad accedere ad una rete di punti vendita locali per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA

Possono presentare richiesta di ammissione all’avviso tutti i cittadini residenti o domiciliati  nel Comune di Pramollo in condizione di  contingente indigenza economica derivata dalla momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa per l'emergenza Covid-19, che non dispongono delle risorse- anche
parziali- per acquistare i beni alimentari di sussistenza del nucleo, con esclusione dei percettori di reddito di cittadinanza
o altro sostegno pubblico (eccezion fatta per l'assistenza economica di tipo non alimentare) con importo mensile superiore a € 300,00.

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all’anagrafe del Comune di Pramollo alla data di pubblicazione del presente avviso.

Modello di Domanda
Comune di Pramollo - Borgata Lussie, 1 - 10065 Pramollo (TO)
  P.E.C.: pramollo@cert.ruparpiemonte.it   Email: pramollo@ruparpiemonte.it