siccità 2017

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

La grande siccità, che continua a colpire i nostri territori, sta portando con sé incendi devastanti nelle nostre valli. Intere montagne vanno a fuoco, a volte le case e le persone sono minacciate e messe in pericolo dalle fiamme.

Lancio un messaggio a tutti quanti per sensibilizzare maggiormente l'attenzione al rischio di incendi. Ognuno di noi deve sentirsi una sentinella del territorio, monitorando semplicemente le zone in cui vive (borgate, case indipendenti, agglomerati) specialmente nelle ore notturne quando il rischio può essere più marcato.

In caso di incendio, in qualsiasi ora del giorno e della notte, la prima cosa da fare è chiamare senza esitazione il 112 o il 115.

Questo è molto importante. Si eviti di chiamare numeri diversi che potrebbero far perdere del tempo prezioso.

L'attenzione di tutti è un bene per l'intera comunità.

Renzo Costantin