Lunedì 6 maggio - Incontro di presentazione della nuova SSL del GAL Escartons e Valli Valdesi

venerdì, 03 maggio 2024

GALASSIE DI COMUNITA&#39

Il GAL organizza tre incontri di presentazione della Strategia di Sviluppo Locale

Il Gruppo di Azione Locale Escartons e Valli Valdesi lavora per sostenere i progetti di chi vuole investire sul territorio per vivere e lavorare in modo sostenibile. Lo facciamo non solo con i bandi, ma anche con una presenza costante sul territorio, competenze, attività di accompagnamento, animazione territoriale.

Come un’agenzia di sviluppo territoriale, il GAL redige una Strategia di Sviluppo Locale (SSL), adottando un approccio partecipativo, che mette al centro le richieste e le necessità di chi vive il territorio. La SSL del GAL collega quindi le priorità raccolte sul territorio con i megatrend di cambiamento a livello regionale e macro-regionale, per sostenere progetti e proposte il più possibile sostenibili sul piano ambientale, sociale ed economico sul territorio montano.

A partire dal secondo semestre del 2024, inizieremo a pubblicare bandi rivolti alle imprese, agli enti pubblici ed ai partenariati pubblico e/o privati del territorio, per finanziare a fondo perduto i loro progetti di sviluppo che sono in linea con la nostra SSL e hanno un impatto positivo sul territorio nel suo insieme.

Formati disponibili:

Ultima modifica il 03/05/2024 09:40